LA SERENATA SOTTO IL BALCONE DI CASA AGLI SPOSI

serenata

La Storia

…Appartiene ad una tradizione antica ma che sopravvive ancora oggi …qual e’ il segreto? la sua capacita’ di manifestare il più grande dei sentimenti senza cadere nella banalità, accompagnata anzi da un fresco ed originale romanticismo…

La Serenata non è da noi intesa come ”la linea retta tracciata dall’esperienza dei nostri nonni” da seguire come fosse una moda, bensì un tratto legato a tradizione e attualità da definire insieme a chi richiede questo servizio. Così facendo non si rischia di cadere nella monotonia di una finestra aperta ed uno strumento musicale,ma si riesce a donare freschezza e naturalezza a quella che sarà una importante dichiarazione d’amore… questa è la Nostra chiave di lettura che ci permette di regalare una colorata esperienza da ricordare insieme ad amici e parenti.

serenata

Immaginate Che…

E così c’è chi racconta di quella volta in cui …

Giulietta affacciata dal balcone sembrava confondersi tra le stelle del cielo ma per il suo Romeo resterà sempre la più luminosa oscurando anche luna….Lui le cantava il suo amore, un sentimento a cui solo la musica o un bacio possono rendere giustizia (ma come si dice? cosi?…:-O) .e cantava, sussurrava ,con voce tremante perchè in cuor suo si scatenò una tempesta d’emozioni dopo averla guardata negli occhi….e tutt’oggi tale tempesta persiste ad ogni sospiro…

Si, dunque… non è Shakespeare, me ne rendo conto, ma questa è comunque la ”scena madre” che salta in mente nell’immaginario della maggior parte delle persone che pensano alla serenata…. una delle possibili ”opzioni”, classica e romantica e sempre ben accetta!

ma cari Romeo e Giulietta… avete mai sentito parlare di serenate nel garage del palazzo o nido d’amore in cui andrete a vivere?

Ebbene si!
Seguitemi come se stessimo guardando insieme un quadro colorato da note di musica e allegria …
Tra qualche ora gli sposi rientrano a casa stanchi dopo aver trascorso una delle giornate piu’ impegnative ma anche piu’ belle e piu’ importanti della vita di coppia … qualche parente/amico che non ha potuto assistere alla cerimonia aspetta che arrivino per poter augurare loro tanta felicita’…
ed ecco il migliore amico che grazie a qualche furba bugia, scusa, e’ riuscito ad allontanarsi per raggiungere i musicisti all’indirizzo prefissato…..naturalmente ha con se le chiavi di casa…
Gli sposi arrivano, gli invitati porgono i saluti per una buona notte e i due innamorati corrono dentro casa per … riposare?…ma si dai, per riposare…e complice il buio della notte, la loro stanchezza e la professionalita’ ed esperienza dei musicisti tanto discreti in ogni movimento… gli sposi non si accorgono di nulla.
Passano pochi minuti, giusto il tempo per permettere a lui di allentare il nodo alla cravatta e a lei di mettere via le scomode scarpe che…
MUSICA MAESTRO! E se in un qualunque film lei sposta le tende e si affaccia dalla finestra, qui si alza la saracinesca del garage come fosse un sipario e lascia i due sposi letteralmente a bocca aperta! I vicini di casa sentono cantare e incuriositi (non infastiditi poiche’ il buongusto viene prima di tutto) scendono in strada o si affacciano dalle porte…l’atmosfera profuma d’allegria, lei lo guarda sorridendo,lui la bacia e un ballo insieme fa passare via anche la stanchezza!la musica e l’amore saranno gli ultimi ricordi di quel giorno unico in TUTTI I SENSI!

…ma le proposte sono tante…non finisce qui….CE N’E’ PER TUTTI I GUSTI… !!!

Download Our App

Browse Our Menu

Our Most Popular Dishes

[fusion_products_slider picture_size="auto" cat_slug="most-popular" number_posts="3" carousel_layout="title_below_image" autoplay="no" columns="3" column_spacing="20" scroll_items="" show_nav="no" mouse_scroll="no" show_cats="no" show_price="yes" show_buttons="no" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" /]