LA MUSICA PER MATRIMONIO AL LOCALE

Quale Musica Scegliere?

Qual’e’ la scelta musicale migliore per il nostro matrimonio? Un musicista professionista afferma qui la supremazia del PIANOBAR contro le opzioni Della fredda filo-diffusione. Ecco come garantirsi la miglior musica per matrimonio o in qualsiasi evento speciale.

Pianobar e/o Gruppo Musicale

La musica per il ricevimento rappresenta un momento fondamentale del vostro giorno più bello. Si, perché potrete aver organizzato le vostre nozze con la massima attenzione ad ogni piccolo dettaglio, ma se sbagliate la scelta della musica o effettuate una scelta causale rischiate di rovinare tutto.

Perchè?

Perché i vostri ospiti non si divertiranno, non si sentiranno coinvolti e non contribuiranno a creare il giusto clima di festa. Il rischi è che molti possano lamentarsi e quello che dovrebbe essere poi un bel ricordo si trasformerebbe in incubo.

duo pianobar

Fare la Scelta Giusta

Come scegliere la musica giusta per il vostro matrimonio allora?
Certamente la musica al vostro matrimonio vi deve rappresentare, deve ”raccontare” qualcosa di voi, qualche vostro momento, deve rispecchiare il vostro modo di essere.
Certamente la musica dovrà saper creare la giusta atmosfera a seconda dei vari momenti del ricevimento. Non dovrà mai essere eccessiva, non dovrà essere la protagonista: i protagonisti siete voi!
Il pianobar rappresenta pertanto la scelta più ”sensata”.
Perché chi effettua serate di pianobar ed ha una certa esperienza, saprà sicuramente ”leggere” i vari momenti della serata, saprà accogliervi al vostro arrivo, saprà capire che tipo di musica eseguire. Il taglio della torta, Il vostro primo ballo, il ballo con i vostri genitori o per far ballare tutti gli invitati, il musicista deve sempre aver la soluzione.
Al contrario della freddissima filo-diffusione con il solito CD che girerà all’infinito… lo scopo di chi effettua una serata di pianobar è quello di creare l’atmosfera voluta, in base agli ospiti presenti e in base alle vostre indicazioni.

Chi effettua serate di questo tipo, capisce se i presenti in sala hanno voglia di parlare tra loro, di ascoltare della buona musica o scatenarsi in furiosi balli.
Il pianobar è pertanto la scelta migliore quando gli invitati presenti sono di età diverse e di gusti differenti (ciò che praticamente accade ad ogni matrimonio).
Con molti di coloro che effettuano serate di pianobar avete tra l’altro la possibilità di interagire per dare un tocco personalizzato alla serata e magari per poter anche effettuare delle scelte musicali.
Importante non “affidarsi al caso”. La scelta deve essere fatta possibilmente ascoltando in anticipo qualcosa del professionista che si intende contrattare: via web, youtube, dal vivo.
E’ importante verificare che il professionista di pianobar abbia un vasto repertorio e non esclusivamente un genere preciso, in modo da poter incontrare più facilmente i vostri gusti e quelli dei vostri ospiti. La possibilità di suonare brani non previsti a richiesta è qualità gradita e aggiuntiva.
Se non conoscete nessuno, spesso i locali stessi hanno delle persone da consigliarvi, molte volte all’altezza del loro compito, altre no, quindi resta valido il consiglio di verificarne l’esperienza, ma non è quasi mai la scelta migliore in quanto il musicista sarà quasi certamente condizionato dal gestore del locale stesso e quindi non sarà libero nelle scelte di intrattenimento, considerando anche che potrebbe non essere retribuito in modo onorevole e quindi potrebbe andare a basso regime.
Se chi si occuperà di musicare la vostra festa di nozze se ha poi la capacita’ di “animare” la stessa, allora il risultato e’ garantito.
Coinvolgendo gli ospiti, parlando con loro, rendendo tutti partecipi, condividendo musica ed allegria, tutti si divertiranno e porteranno con loro un meraviglioso ricordo della vostra festa.
Spesso la scelta del pianobar è motivata da ragioni economiche: un solo musicista, un duo o un trio nonostante la qualità musicale sia garantita, costano meno di un gruppo costituito da molti membri tipo band. Occupano meno spazio, tardano meno nel montare la sua strumentazione ed hanno meno esigenze tecniche.
Alla fine comunque -qualsiasi sia la scelta che effettuerete, la musica rimane un elemento fondamentale del vostro ricevimento e dell’allegria di quel memorabile giorno.

Download Our App

Browse Our Menu

Our Most Popular Dishes

[fusion_products_slider picture_size="auto" cat_slug="most-popular" number_posts="3" carousel_layout="title_below_image" autoplay="no" columns="3" column_spacing="20" scroll_items="" show_nav="no" mouse_scroll="no" show_cats="no" show_price="yes" show_buttons="no" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" /]