5 REGOLE PER UN INTRATTENIMENTO PERFETTO

musicisti

La Musica in Chiesa o Rito Civile nei Matrimoni

La musica durante la cerimonia matrimoniale si rivela essere molto importante. Siamo tutti in cerca di emozioni e vorremmo che questo momento rimanesse indelebile nelle nostre menti. Alla luce di questo, uno dei punti importanti è focalizzato proprio sui musicisti e/o Cantanti e sul giusto accostamento strumentale e musicale. Nei matrimoni gli strumenti più indicati possono essere: Organo, Piano, Arpa, Violino, Violoncello, Flauto traverso, voce Soprano, Tenore o Coro. Per la Chiesa, la soluzione migliore è quella di affiancare voce e strumenti, scegliendo brani quanto più possibile contestuali ai momenti della cerimonia. Per i matrimoni con rito civile si è più liberi e possono andare bene brani di musica sinfonica e anche colonne sonore. La cosa importante è non strafare mantenendo sempre eleganza e sobrietà. Quindi la ricerca e la scelta dei musicisti e cantanti va ponderata seguendo determinate caratteristiche: professionalità, eleganza, repertorio ed esperienza provata.

musicisti

La Musica e il Pianobar al Ricevimento nei Matrimoni

Qui il discorso è molto delicato, basterebbe veramente poco per rovinarvi tutto. Sono da evitare a tutti i costi gli urlatori e gli egocentristi; La musica durante la degustazione dei pasti deve essere gradevole, con un volume perfetto, e sopratutto mai banale o monotona, varia, elegante e grintosa. Durante il banchetto bisogna tenere in grande considerazione gli ospiti al di la del genere musicale che sceglierete. Ogni momento musicale andrà dosato nei tempi e nei momenti più giusti anche in riferimento allo staff della location; Ecco perché il musicista deve avere la capacità intuitiva di saper fare spettacolo considerando tutte queste varianti. E’ consigliata musica dal vivo di un certo spessore e ben fatta, che possa dare distrazione e piacevole compagnia a tutti i partecipanti. Sconsigliata la filo-diffusione per evitare di addormentare totalmente gli ospiti sui tavoli, altrimenti avranno tutti voglia di andare via rapidamente e qualora vogliate anche farli divertire e ballare, sarebbe molto difficile rianimarli.

musicisti

Intrattenimento e Animazione da Matrimonio

Una situazione che può rivelarsi un arma a doppio taglio, quindi attenzione! molti intrattenitori usano la volgarità e l’invadenza, cosa molto sconsigliata in quanto, ogni individuo presente in sala ha una sua intimità e timidezza. E’ consigliato un intrattenimento mai volgare, brillante e apparentemente semplice. Altra cosa molto importante è che ogni situazione possa essere organizzata in modo da non intralciare il lavoro del catering. Come tipologia di intrattenimento può essere organizzato di tutto, l’importante che rispetti i criteri del buon senso e del buon gusto.

musicisti

Locale e Disposizione dei Tavoli nei Matrimoni

Questa cosa nostro malgrado dal punto di vista musicale è sempre e costantemente sottovalutata. E’ di importanza fondamentale, quando si intende avere musica dal vivo, animazione e ballo durante il banchetto, prendere accordi con il locale e non dare niente per scontato. Dire prima cosa si intende organizzare, e questo vi eviterà brutte sorprese a voi e ai musicisti presenti, inoltre faciliterà il lavoro del locale stesso. Cosa importantissima è quella della disposizione dei tavoli, prima di tutto dovreste pensare a dove sarà posizionata la musica in modo da distanziare i tavoli degli ospiti il più possibile. Vi garantiamo che per quanto si possa suonare piano, i più vicini saranno sempre penalizzati. Questo accorgimento tornerà utile per ricavare spazio libero vicino la postazione degli intrattenitori, in questi casi il contatto diretto con il pubblico è sempre una cosa positiva che regala grande entusiasmo.

musicisti

Il Matrimonio Riuscirà Solo Così

Per usufruire a pieno di ciò che si è organizzato per il proprio matrimonio, bisognerebbe, fotografo permettendo, arrivare puntuali. Sappiate che in realtà il tempo a vostra disposizione è pochissimo e non durerà in eterno. Inoltre eviterete che i vostri ospiti si lamentino per la lunga attesa. Altra cosa molto importante: voi festeggiati dovrete essere il centro di tutto, essere sempre presenti, stare in disparte allontanerà anche gli ospiti, loro sono li per voi e la vostra assenza non li motiverà alla partecipazione e al divertimento. Bisogna comprendere che gli intrattenitori per quanto bravi possano essere non hanno di certo la bacchetta magica. Siate presenti e partecipi e vi garantiamo un grande successo.

Download Our App

Browse Our Menu

Our Most Popular Dishes

[fusion_products_slider picture_size="auto" cat_slug="most-popular" number_posts="3" carousel_layout="title_below_image" autoplay="no" columns="3" column_spacing="20" scroll_items="" show_nav="no" mouse_scroll="no" show_cats="no" show_price="yes" show_buttons="no" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" /]