danza del ventre

Cos’è la Danza del Ventre

La traduzione letterale del termine è “danza orientale”, intendendo la danza classica nata nelle corti islamiche del Medio Oriente. Oggi il concetto si è ampliato, arrivando a comprendere tutti gli stili di questa danza esistenti nel mondo musulmano. Non viene eseguita esclusivamente dalle donne ed è considerata una delle più antiche danze del mondo.

Nei matrimoni tradizionali medio orientali la danza del ventre apre il corteo che conduce la sposa alla casa dello sposo, rischiarando il suo cammino con delle candele rituali.

Un tocco di mistero e di eleganza durante le vostre ricorrenze speciali, un’opportunità di conoscere nuove culture.

ballerina danza del ventre

Danza del Ventre – Cosa Offriamo?

La danzatrice ballerà per voi e per i vostri ospiti con esibizioni singole oppure coinvolgendoli direttamente. Intratterrà gli ospiti proponendo coreografie sensuali e cercherà di insegnare movimenti di danza ballando a ritmo di musiche orientali.

Per rendere la danza del ventre ancora più suggestiva potrebbe essere accompagnata da musicisti percussionisti che produrranno i suoni dell’oriente per colpire l’immaginario collettivo. Si creerà un’atmosfera da sogno che renderà il vostro ricevimento indimenticabile.

Guarda le Demo

Contattaci

A cosa sei interessato?
Acconsenti al trattamento dei tuoi dati solo ai fini di ricevere informazioni dal nostro stuff? *