I COMPLEANNI PIU’ SIGNIFICATIVI

folla che balla

I Compleanni Più Significativi

Come tradizione vuole, i compleanni più significativi sono sempre stati:

– 1 anno, significa l’inizio della vita, i primi passi, le prime emozioni e la presenza di tutti quegli affetti che non dovrebbero mancare ad ogni singolo individuo!

– 18 anni, l’entrata in società, il benvenuto tra gli adulti, la patente e l’illusione che il mondo è nostro e che tutto sarà possibile!

– 40 anni, Il segno della maturità, la prova di aver superato ostacoli e difficoltà che la vita ci pone ogni giorno, il desiderio di voler dimostrare che ancora è tutto in gioco!

– 50 anni, qui si compie il salto e si diventa consapevoli e maturi.

– 80 anni, La gioia di avere i propri cari intorno!

– 100 anni, Perché commentare tanta bellezza?

Ognuno di questi eventi, esprimono ed hanno sempre un significato importante nelle tappe della vita di tutti noi e meritano di essere festeggiati con tanta gioia e amore. Il tipo di intrattenimento da adottare in questi casi non è mai uno standard e non ha necessità di rispettare certi canoni imposti. La cosa più importante di tutto sta nell’unicità di quello che si intende avere, tenendo sempre in considerazione che il centro di tutto è il festeggiato, farlo sentire sempre al centro dell’attenzione e rendere un’atmosfera gioiosa, piene di risorse e speciale;

Si può ballare, cantare, fare dei giochi, semplicemente ascoltare musica e chiaccherare allegramente, tutto è concesso, purché sia fatto nell’interesse della buona riuscita della festa e in eleganza.

Il compito dell’intrattenitore deve sempre essere disinteressato e volatile, mai forzare e mai essere arrogante, anzi, di solito l’auto ironia e l’essere disinvolto nelle vari e situazioni aiuta tantissimo perché non risultano esserci punti di attacco.

E’ sempre bene iniziare con un benvenuto musicale allegro perché la musica entra nei cuori e i ritmi aiutano ad ammorbidire gli animi. Nella stragrande maggioranza dei casi, gli anni 70/80/90 riscuotono sempre un ottimo successo per poter entrare nel vivo e nelle menti degli invitati (ma questo dipende molto anche dal tipo di festa).

Un’altra cosa molto efficace e amatissima è il nostro carissimo KARAOKE, riuscire a far cantare gli ospiti è sempre sinonimo di una quasi certa riuscita della festa. L’importante è avere un archivio brani enorme e pieno di risorse in modo da poter accontentare le varie richieste senza creare delle inutili e infruttuose pause.

Avere un brano per ogni situazione tipo: l’ingresso del festeggiato, il taglio della torta, l’apertura dello spumante, e cose del genere è di fondamentale importanza. Ogni dettaglio, ogni piccolezza, può aiutare a far divertire gli ospiti e se si ha la possibilità di organizzare degli scherzi facendosi complici gli amici o i parenti più intimi del festeggiato, BINGO!!!

Quello che ho scritto è solo una piccolissima parte di quello che potrebbe essere fatto in una festa, e vuole fortemente dimostrare anche che, una festa non monotematica aiuta e incontra molti gusti;

La cosa più importante per avere il massimo e un’ottima riuscita, è avere la consapevolezza e la certezza di chi si sceglie per intrattenere l’evento, bisogna assicurarsi che siano elementi esperienti e professionali. Forniti di attrezzatura adeguata e che abbiano quanti più requisiti possibili (musicista, cantante, dj, animatore, oratore, ecc). Bisogna non affidarsi al caso o al sentito dire, scegliete sempre di persona, con cura e con calma l’intrattenimento perché questo, sarà l’anima della serata, altrimenti rischierete di avere solo un brutto ricordo e i vostri invitati non si divertiranno e non vedranno l’ora di andare via.

lo spettacolo e l’arte sono da sempre la via della gioia e del divertimento, festeggiare senza di questi, sarebbe una sera come un’altra, solo più affollata…

ECCO ALCUNE IDEE INTERESSANTI

Download Our App

Browse Our Menu

Our Most Popular Dishes

[fusion_products_slider picture_size="auto" cat_slug="most-popular" number_posts="3" carousel_layout="title_below_image" autoplay="no" columns="3" column_spacing="20" scroll_items="" show_nav="no" mouse_scroll="no" show_cats="no" show_price="yes" show_buttons="no" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" /]